rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Informafamiglie on line, nuovi servizi per la “Rete Amica dei Genitori”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

Si arricchisce di servizi il sito regionale www.informafamiglie.it cui aderisce anche il Comune di Piacenza attraverso il proprio Centro per le Famiglie. In particolare, è stata ulteriormente ampliata la sezione della “Rete Amica dei Genitori”, accessibile direttamente al link www.informafamiglie.it/emiliaromagna/reteamica e mirata a sostenere l’esperienza genitoriale anche attraverso gli strumenti digitali. 

A questo proposito, si segnala il blog aggiornato ogni settimana con articoli su tematiche educative e riguardanti lo sviluppo dei bambini, oltre alle diverse rubriche su specifici argomenti e al forum che offre l’opportunità di confrontarsi con altri papà e mamme, nonché con professionisti ed esperti. Quotidianamente, lo staff del servizio risponde a richieste di consulenza e fornisce informazioni sui servizi esistenti nel territorio di riferimento degli utenti. 

“Il sito web – sottolinea l’assessore al Nuovo Welfare Stefano Cugini – costituisce un’altra importante porta di accesso ai servizi territoriali di supporto alle famiglie. E’ importante che i genitori ne conoscano l’utilità, come primo strumento gratuito e facilmente fruibile da tutti per favorire la conoscenza di strutture quali, in primis il Centro per le Famiglie alla Galleria del Sole e lo sportello Informafamiglie e Bambini”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Informafamiglie on line, nuovi servizi per la “Rete Amica dei Genitori”

IlPiacenza è in caricamento