rotate-mobile
Cronaca

InformaSociale in via XXIV Maggio, sportello ampliato e migliorato

Con l'anno nuovo lo sportello Informasociale di via XXIV Maggio si è arricchito diventando lo sportello cui far riferimento per informazioni e consulenza sui servizi sociali della città, con particolare attenzione per le persone con disabilità

Il 2015 è iniziato con un’importante novità sul fronte della informazione ai cittadini. Ormai da 10 anni, a Piacenza è attivo lo Sportello Sociale del Comune di Piacenza, che si pone come il primo riferimento per il cittadino che vuole entrare in contatto con i Servizi Sociali comunali. Lo Sportello accoglie tutti coloro, singoli o famiglie, che necessitino di essere accompagnati nella rete dei servizi sociali e che abbiano bisogno di trovare informazioni e orientamento.

Lo Sportello Sociale a Piacenza ha due sedi: una in via Taverna 39, presso il palazzo che ospita i Servizi Sociali del Comune, e una in via XXIV Maggio 28, presso il palazzo Acer, che ospita la sede delle Assistenti Sociali per gli Anziani. Ed è proprio lo Sportello di via XXIV Maggio 28 che si è arricchito, da alcuni giorni, di alcune importanti funzioni.

Chiunque abbia bisogno di notizie, assistenza e consulenza per problemi legati ad una disabilità o un’invalidità ora può rivolgersi all’InformaSociale di via XXIV Maggio 28 per avere un’informazione completa sull’assistenza, le agevolazioni fiscali, i trasporti, gli ausili che spettano a chiunque abbia un handicap, più o meno grave.

Il cittadino ora, all’InformaSociale di via XXIV Maggio, trova quindi in un unico sportello informazioni e consulenza sui servizi sociali della città, con particolare attenzione a quelli destinati ai cittadini con disabilità.

Informasociale Polo Disabilità – CAAD via XXIV Maggio, 26/28, 29121 Piacenza

Tel: 0523 459090 - Fax: 0523 459059

E-Mail:  informahandicap@comune.piacenza.it

Orario: lunedì e giovedì 8.45 - 13 e 15.30 17.30;

martedì chiuso;

mercoledì e venerdì 8.45 - 13.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

InformaSociale in via XXIV Maggio, sportello ampliato e migliorato

IlPiacenza è in caricamento