Informazioni dai servizi per l'impiego per datori di lavoro
Relativamente a Legge 68/99: prorogata la scadenza del prospetto informativo disabili
Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza
I servizi per l'impiego rendono una nota informativa per datori di lavoro relativamente alla proroga della scadenza per la presentazione del prospetto informativo Legge 68/99.
Con i decreti legislativi attuativi della Legge n.183/2014 (Jobs Act) sono state introdotte numerose novità in tema di collocamento mirato e sulle modalità di computo dei lavoratori. È pertanto necessario un aggiornamento dei sistemi informatici, regionali e nazionale, che supportano l’invio del prospetto informativo previsto dall’articolo 9, comma 6 della Legge 12 marzo 1999, n.68 e la cui scadenza è normalmente fissata per il 31 gennaio.
La Direzione Generale per i sistemi informativi, l’innovazione tecnologica e la comunicazione, con la nota del 17 febbraio 2016 prot.n. 33/970, ha comunicato che in relazione all’anno 2015 la scadenza per effettuare l’adempimento è prorogata al 15 maggio 2016. A tal fine, i servizi informatici saranno disponibili solo a partire dal 15 aprile 2016.
I più letti
-
1
Ripescata nel Po un'auto con a bordo un cadavere, è Daniele Premi
-
2
Nuovo decreto e spostamenti tra Regioni e Comuni: cosa si può fare (e cosa no) dal 16 gennaio
-
3
Per 30 anni in prima linea, il 118 piange Antonella Bego. «Perdiamo una professionista e un'amica»
-
4
Villetta in fiamme a Pontenure, vigili del fuoco al lavoro per ore