rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Galleana / Via Primo Guerzoni

Ancora grave il muratore precipitato. Era clandestino, lavorava in nero

Si tratta di un macedone di 32 anni che ora è in prognosi riservata all'ospedale Maggiore di Parma. La polizia ha interrogato il suo collega che ha spiegato di non aver visto l'infortunio. Indagini in corso

Sono ancora gravissime le condizioni del muratore che ieri pomeriggio, 25 maggio, è precipitato dal secondo piano di un'abitazione di via Guerzoni, riportando un gravissimo trauma cranico, a causa di un infortunio sul lavoro. Stojan Pesterov, macedone di 32 anni, si trova ancora in prognosi riservata nel reparto di Rianimazione dell'ospedale Maggiore di Parma dove è stato portato d'urgenza in volo a bordo dell'eliambulanza del 118. Nel frattempo  la polizia, che indaga sulla vicenda, oltre ad aver identificato il ferito, ha anche scoperto che era clandestino e lavorava in nero.

Muratore precipita dal secondo piano ©bisa/ilPiacenza

L'intervento dell'eliambulanza ©Matteo Bettini

Gli agenti della volante, intervenuti sul posto insieme alla polizia Scientifica, hanno ascoltato anche il collega che lavorava con lui alla ristrutturazione dell'appartamento di via Guerzoni. Si tratta di un macedone di 56 anni che ha spiegato di non essere stato presente al momento dell'incidente.Gli agenti della questura hanno però raccolto la testimonianza di una vicina di casa che ha notato il muratore mentre si sporgeva dal terrazzo per far scendere una carrucola sulla quale stava spostando del materiale di scarto. Come mai abbia però perso l'equilibrio non si è ancora scoperto. I vicini raccontano solo di aver udito un tonfo e di aver poi visto l'uomo steso nel cortile sul retro in mezzo al sangue con la faccia rivolta verso il basso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora grave il muratore precipitato. Era clandestino, lavorava in nero

IlPiacenza è in caricamento