rotate-mobile
Cronaca Pontenure

Pontenure, s'infortuna operaio all'Rdb: ustioni al torace e viso

Infortunio sul lavoro all'Rdb di Pontenure. Un lavoratore 50enne, per cause ancora da accertare, si è provocato delle ustioni, dopo essere stato travolto da una fiammata. Le sue condizioni non destano preoccupazione

Un piacentino di circa 50 anni, questa mattina, è stato trasportato all'ospedale di Piacenza con ustioni (da un primo riscontro non gravissime) sulla parte superiore del corpo. L'infortunio è avvenuto nella sede dell'Rdb a Pontenure. Ancora da chiarire le cause del sinistro, sul quale stanno lavorando i carabinieri della locale stazione.

Il piacentino stava lavorando a un "mixer" (contenitore dove viene impastato il cemento con altri materiali) quando, all'improvviso, è stato investito da una violenta fiammata. Non è ancora stato appurato che cosa possa aver provocato lo scoppio, se un errore umano oppure un problema al macchinario. Il 50enne è stato colpito alle braccia, al torace e al viso.

In un primo momento le sue condizioni sembravano molto gravi, e si era ipotizzato l'intervento dell'elisoccorso per il trasporto al nosocomio di Parma. Poi la situazione si è stabilizzata. A quanto si è appreso, non correrebbe pericolo di vita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontenure, s'infortuna operaio all'Rdb: ustioni al torace e viso

IlPiacenza è in caricamento