rotate-mobile
Cronaca Corso / Via Edilizia

Infortunio sul tetto, spettacolare salvataggio di un operaio ferito

Intervento de vigili del fuoco e del 118 in vicolo Edilizia per salvare un operaio che è rimasto gravemente ferito dopo la caduta sul tetto di un'abitazione. Portato in eliambulanza a Parma è gravissimo

Grave infortunio sul lavoro intorno alle 10,45 in vicolo Edilizia. Un operaio è infatti caduto mentre lavorava sul tetto di un'abitazione in ristrutturazione. Fortunatamente non è precipitato in strada, ma è rimasto vicino all'impalcatura in alto sul tetto. Ha riportato un grave trauma cranico e per soccorrerlo è stato necessario l'intervento della squadra Saf dei vigili del fuoco accorsi insieme al 118. Il ferito è stato imbracato sul cestello dell'autogru e calato fino in strada in sicurezza. Poi è stato accompagnato alla piazzola di volo alla Galleana dove era in attesa l'eliambulanza che lo ha caricato e trasportato a Parma in gravi condizioni.

Cade sul tetto, spettacolare salvataggio ©Furia/ilPiacenza

Sul posto per i rilievi sono intervenuti i carabinieri della stazione di Piacenza principale insieme alla medicina del lavoro. Ad avere la peggio è stato un piacentino di 35 anni, fratello del titolare della ditta edile che sta ristrutturando un appartamento all'ultimo piano della palazzina di vicolo Edilizia. Sembra che il 35enne sia rimasto ferito mentre stava trasportando in spalla una trave di legno sul tetto della casa. Inciampando è caduto a terra battendo violentemente la testa contro una parte in ferro. Si trova ricoverato all'ospedale Maggiore di Parma non sarebbe in pericolo di vita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infortunio sul tetto, spettacolare salvataggio di un operaio ferito

IlPiacenza è in caricamento