rotate-mobile
Cronaca

Inglese si perde mentre fa jogging: aiutato dai carabinieri

Un inglese, ospite di una B&B in città, si perde ieri sera facendo jogging. Infreddolito, trova la caserma e si fa aiutare dai carabinieri. Dopo un'ora di "perlustrazione" in città, il suo albergo viene finalmente individuato

"Sorry, I get lost: where am I?". Dev'essere suonata più o meno così, al piantone della caserma dei carabinieri di viale Beverora, ieri sera intorno alle 21, la richiesta di un signore sudato e infreddolito, in pantaloni corti, sneakers e maglietta, ma dal perfetto accento british.

L'uomo, infatti, è un distinto insegnante di Liverpool di 40 anni in vacanza a Piacenza. Ha trovato dimora in una bed & breakfest cittadina, nella quale sta passando questi giorni all'ombra del Gotico. Ieri, complice il lieve tepore primaverile, decide di fare una corsetta per le vie della città: si veste sportivo e parte. C'è un piccolo problema: dopo un'ora di corsa si perde. Non sa dove sia.

Cammina cammina, incrocia la caserma dei carabinieri di viale Beverora, ne riconosce il simbolo: qui i militari, dopo averlo "scaldato" - nel frattempo si è fatta sera -, lo accompagnano con una vettura alla ricerca dell'albergo. Dopo un lungo peregrinare - l'inglese non si ricorda nè nome della B&B nè la via - l'hotel viene individuato, e il 40enne può finalmente gettarsi sotto una doccia calda.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inglese si perde mentre fa jogging: aiutato dai carabinieri

IlPiacenza è in caricamento