rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Carpaneto Piacentino / Via G. C. Rossi

Inseguimento a tutta velocità fra Carpaneto e Piacenza: la Bmw rubata sfugge ai carabinieri

Tutto è accaduto nel tardo pomeriggio del 24 febbraio tra Carpaneto e Piacenza, ma alla fine i malviventi sono riusciti a seminare le gazzelle: si tratta di una Bmw rubata a Milano con a bordo tre persone

Inseguimento a tutta velocità fra le pattuglie dei carabinieri e una Bmw rubata con a bordo una banda di ladri. Tutto è accaduto nel tardo pomeriggio del 24 febbraio tra Carpaneto e Piacenza, ma alla fine i malviventi sono riusciti a seminare le gazzelle. La vettura, una Bmw grigia rubata a Milano, era appena fuggita da Castellarquato dove i ladri erano riusciti a svaligiare un’abitazione (un altro colpo a Vigolo Marchese è invece fortunatamente fallito). La stessa auto probabilmente è coinvolta anche nei furti avvenuti sabato scorso in città e a Gossolengo.

A intercettare la Bmw con a bordo tre individui è stata una pattuglia del Nucleo radiomobile di Fiorenzuola vicino a Carpaneto. Erano circa le 19 ed è iniziato subito un inseguimento a tutta velocità con l’auto rubata che fuggiva verso San Giorgio. Qui si sono aggiunti nell’inseguimento anche i carabinieri della stazione di San Giorgio, pedinando la vettura che nel frattempo, tra sorpassi azzardati e manovre spericolate, si dirigeva a tutta velocità verso la Farnesiana. In zona c’erano anche una pattuglia della Stazione Levante e i colleghi del Nucleo Radiomobile di Piacenza, ma la maggiore potenza della Bmw rispetto alle auto dei carabinieri ha fatto la differenza. I malviventi sono riusciti a dileguarsi, probabilmente imboccando la tangenziale e scappando verso l’autostrada.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inseguimento a tutta velocità fra Carpaneto e Piacenza: la Bmw rubata sfugge ai carabinieri

IlPiacenza è in caricamento