menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
L'arresto di uno dei ladri in tangenziale

L'arresto di uno dei ladri in tangenziale

Inseguimento dopo il colpo in abitazione, ladri si schiantano in tangenziale

Intercettati dopo il colpo in una abitazione a Gragnano sono scappati dai carabinieri a folle velocità fino a quando si sono schiantati in tangenziale e sono stati arrestati. In manette due nomadi minorenni

Intercettati dopo il colpo in una abitazione sono scappati dai carabinieri a folle velocità fino a quando si sono schiantati in tangenziale e sono stati arrestati. In manette sono finiti due giovani nomadi minorenni forse piemontesi, un ragazzo e una ragazza che ora si trovano al comando provinciale dell'Arma in via Beverora. Verso le 14.30 alla centrale operativa del 112 è arrivata la segnalazione di un furto in atto in un'abitazione in via Trento a Gragnano. La proprietaria di casa si è accorta della presenza di due ladri e ha chiamato subito i carabinieri fornendo il modello dell'auto sulla quale stavano scappando e la direzione di fuga.

In pochissimi minuti i militari della stazione di San Nicolò li hanno intercettati all'altezza del ponte Paladini in direzione Piacenza. Ne è nato un inseguimento a folle velocità fino in città quando i due hanno imboccato la tangenziale verso la Galleana, prendendo tutte le rotonde contromano nel tentativo di sfuggire ai carabinieri. Nel frattempo all'inseguimento dei due si sono aggiunti anche i carabinieri del Radiomobile e quelli della stazione principale che hanno chiuso loro tutte le vie di fuga. All'altezza della rotonda di Leroy Merlin i ladri si sono schiantati contro un furgone che si trovava in coda, nel contraccolpo hanno speronato l'auto dei militari di San Nicolò e sono stati bloccati e arrestati. Nell'impatto il ragazzo alla guida è rimasto leggermente ferito: i sanitari della Croce Rossa lo hanno medicato, così come due carabinieri. Tutta la refurtiva è stata recuperata, si tratta di diversi gioeielli d'oro. Nel baule sono stati trovati anche arnesi da scasso. Sul posto anche la polizia municipale.

INSEGUITI E ARRESTATI - GUARDA IL VIDEO

Schermata 2017-02-23 alle 16.21.59-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Covid-19: nel Piacentino altri 62 casi e otto decessi

  • Cultura

    Viaggio in anteprima nella sezione Archeologica restaurata del Farnese

Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Case di riposo, quaranta ospiti in tutto il Piacentino rifiutano il vaccino

  • Cronaca

    In futuro vaccinazioni anche a Bobbio e a Bettola

Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento