rotate-mobile
Cronaca Caorso / Località Muradolo

Inseguimento e speronamento nella notte, presi due ladri da polizia e carabinieri

Due ladri sono stati arrestati questa notte in un'operazione congiunta di polizia e carabinieri. Si tratta di un romeno e di un ucraino che hanno ingaggiato un inseguimento con le forze dell'ordine, ma dopo diversi chilometri di fuga attraverso la Bassa piacentina, alla fine sono stati bloccati e arrestati

Due ladri d'auto sono stati arrestati questa notte in un’operazione congiunta di polizia e carabinieri. Si tratta di un romeno e di un ucraino che hanno ingaggiato un inseguimento con le forze dell’ordine, ma dopo diversi chilometri di fuga attraverso la Bassa piacentina, alla fine sono stati bloccati e arrestati.

A notare una Ford Fiesta sospetta con a bordo due individui, nella zona di Montale, è stata una pattuglia della Volante che ha intimato l’alt. L’utilitaria, invece di fermarsi, ha proseguito oltre accelerando, e ne è nato quindi un inseguimento lungo tutta la via Emilia fino a raggiungere la zona di Cortemaggiore. Nel frattempo la polizia, controllando la targa della vettura che fuggiva, ha scoperto che era stata rubata di recente.

All’inseguimento si sono uniti anche i carabinieri del Nucleo radiomobile di Piacenza, e alla fine l’auto dei ladri è stata speronata e bloccata da polizia e carabinieri vicino a Muradolo. I due sono stati ammanettati e portati in questura: già nelle prossime ore probabilmente si terrà il processo per direttissima.

Poco dopo, una pattuglia dei carabinieri di Pontenure ha trovato una seconda auto rubata, sempre una Ford Fiesta, che era stata abbandonata dai complici degli altri due poi arrestati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inseguimento e speronamento nella notte, presi due ladri da polizia e carabinieri

IlPiacenza è in caricamento