rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Rottofreno / Via Roma

Inseguimento nella notte, fallisce il colpo da 4mila litri di gasolio

Furto in un'azienda a Santimento: mentre scappavano su un furgone rubato, i ladri sono stati intercettati dai carabinieri del Radiomobile che li hanno inseguiti costringendoli ad abbandonare tutto e a fuggire nei campi a Rottofreno

E' andata male ai ladri che nella notte hanno tentato di rubare 4mila litri di gasolio da un'azienda di Santimento: mentre scappavano con la refurtiva, caricata su un furgone rubato alcuni giorni fa, sono stati intercettati da una pattuglia del Nucleo radiomobile di Piacenza che li ha inseguiti costringendoli ad abbandonare tutto e a fuggire nei campi. Nonostante sul posto per le ricerche siano arrivati anche i rinforzi, i ladri sono riusciti a dileguarsi nel buio in mezzo ai campi verso l'autostrada A21. In zona c'era probabilmente un complice che li attendeva a bordo di un mezzo per la fuga.

Sventato furto di 4mila litri di gasolio ©ilPiacenza

La segnalazione di un furto in atto nella zona di Santimento di Calendasco è arrivata al 112 di Piacenza intorno alle 3 della notte. Una gazzella dei carabinieri di Piacenza si è avvicinata, incrociando il furgone sospetto nei pressi della via Emilia Pavese tra San Nicolò e Rottofreno. I militari hanno intimato l'alt ma per tutta risposta il conducente del mezzo ha iniziato ad accelerare, scappando in direzione di Castelsangiovanni. Nel frattempo un controllo della targa ha permesso di scoprire che si trattava di un mezzo rubato alcuni giorni fa. Alle porte di Rottofreno però i ladri hanno accostato all'improvviso, scendendo dal mezzo ancora in movimento e scappando a piedi nel buio in mezzo ai campi. Sul posto sono arrivate in rinforzo anche le pattuglie della stazione di Piacenza e di Borgonovo, ma le ricerche nella zona non hanno dato esito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inseguimento nella notte, fallisce il colpo da 4mila litri di gasolio

IlPiacenza è in caricamento