rotate-mobile
Cronaca Caorsana / Strada Caorsana

Inseguimento, speronamento e arresto: fallisce il colpo notturno nella ditta di camion

E' andata male ai ladri che nella notte del 19 giugno volevano rubare i camion alla concessionaria Scania sulla Caorsana: sorpresi dai metronotte, uno è fuggito, mentre il complice è stato arrestato

Inseguimento di 9 chilometri con tentativo di speronamento ella notte del 19 giugno tra la Caorsana e l’argine del Po. Ma ai ladri stavolta è andata male. Volevano rubare dei camion alla concessionaria Scania, ma sono stati sorpresi: uno è stato inseguito e arrestato da una guardia di Metronotte Piacenza, mentre il complice è riuscito a fuggire. In manette è finito un uomo residente a Milano che potrebbe essere processato per direttissima già nelle prossime ore. I due erano riusciti a penetrare negli uffici e a impossessarsi della chiavi di una decina di mezzi pesanti posteggiati nell’area esterna che affaccia sulla Caorsana.

Caorsana, sventato il furto di camion ©Bisa/ilPiacenza

Erano circa le 2 quando una pattuglia di Metronotte Piacenza, transitando sulla Caorsana, ha notato due individui che proprio in quel momento stavano scavalcando la cancellata della ditta di camion Euro Sam. I due intrusi hanno quindi iniziato a scappare a piedi verso via del Commercio. Uno è riuscito a dileguarsi dopo aver abbandonato un sacchetto con dentro diversi mazzi di chiavi dei camion che avevano appena rubato dentro gli uffici della ditta piacentina. Il complice è invece riuscito a raggiungere la sua auto posteggiata lì vicino e a scappare. Dietro di lui si è però gettato all’inseguimento un metronotte che lo ha inseguito per una decina di chilometri. Durante il tragitto, il fuggitivo ha anche tentato di speronare la vettura della guardia. L’inseguimento è poi proseguito lungo tutto l’argine nella zona di Borgoforte, dove il ladro è uscito di strada con l’auto. Sceso dalla vettura ha tentato anche una fuga a piedi ma è stato bloccato dalla guardia. Nel frattempo sono arrivati i carabinieri del Nucleo radiomobile di Piacenza e anche una pattuglia di Fiorenzuola in supporto insieme ai colleghi delle volanti.

Polizia e carabinieri hanno perlustrato tutta la zona alla ricerca del complice che forse poteva contare su una seconda auto. Ma di lui si sono perse le tracce.
L’arrestato è stato invece portato in caserma dai carabinieri per l’arresto in flagranza.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inseguimento, speronamento e arresto: fallisce il colpo notturno nella ditta di camion

IlPiacenza è in caricamento