rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Rottofreno / Via Roma

Inseguimento tra Castello e San Nicolò: 37enne arrestato con un chilo e mezzo di droga

Movimentato episodio la sera dell'1 maggio sulla via Emilia Pavese. I carabinieri hanno bloccato un piacentino incensurato che in auto aveva mezzo chilo di fumo. A casa sua, a Gragnano, trovato un altro chilo di marijuana e un bilancino di precisione

E’ di un chilo e mezzo, tra hascisc e marijuana, il sequestro che i carabinieri hanno effettuato nella serata del 1 maggio tra Castelsangiovanni e San Nicolò. La droga era a bordo di un’auto condotta da un piacentino di 37 anni, residente a Gragnano e incensurato, che è stato arrestato e che ora si trova in carcere alle Novate in attesa dell’interrogatorio di convalida davanti al Gip. Delle indagini si sta occupando il sostituto procuratore Roberto Fontana.

A bloccare l’uomo, sulla via Emilia Pavese tra Castello e San Nicolò, sono stati i carabinieri dell’aliquota operativa del Norm di Piacenza. I militari, durante un sevizio antidroga in provincia, hanno notato la sua vettura che si dirigeva verso la città e hanno deciso di fermarla. Pare però che il 37enne non si sia fermato, ma che anzi abbia ingaggiato un inseguimento con i carabinieri che però alla fine lo hanno bloccato con l’aiuto anche di altre pattuglie che si trovavano in zona. Dando un’occhiata all’interno dell'abitacolo si è capito perché l’uomo non voleva fermarsi: aveva infatti con sé cinque panetti di hascisc per un totale di quasi mezzo chilo di fumo.

Ovviamente i carabinieri sono andati a dare un’occhiata anche nella sua abitazione di Gragnano trovando un chilo di marijuana oltre al bilancino di precisione e al materiale per il confezionamento. Insomma, abbastanza per passare la notte in caserma e finire poi nel carcere delle Novate. Qui nei prossimi giorni verrà ascoltato dal gip per la convalida dell’arresto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inseguimento tra Castello e San Nicolò: 37enne arrestato con un chilo e mezzo di droga

IlPiacenza è in caricamento