rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Vigolzone

«Insieme, con l’aiuto di tutti, siamo riusciti a superare questo momento difficile»

Il ringraziamento dell'Unione Valnure Valchero a seguito dell’emergenza che ha colpito i territori dei comuni di Gropparello, Carpaneto, Podenzano, San Giorgio e Vigolzone

«Insieme, con l’aiuto di tutti, siamo riusciti a superare questo momento difficile». L’Unione Valnure Valchero a seguito dell’emergenza maltempo che nei giorni scorsi ha colpito i territori dei Comuni di Gropparello, Carpaneto, Podenzano, San Giorgio e Vigolzone, tramite una nota della Polizia municipale ha rivolto un accorato ringraziamento «per tutti coloro che hanno operato per la risoluzione dei vari problemi che si sono generati nei comuni, a causa delle condizioni meteo avverse che hanno determinato mancate erogazione di servizi essenziali. I cittadini singolarmente e riuniti in gruppi hanno fatto tutto il possibile per aiutare ed aiutarsi per mantenere le condizioni minime di sopravvivenza, dimostrando vero spirito e senso di appartenenza alla propria terra; vero esempio che deve essere comunicato, conosciuto ed apprezzato. Grazie a questi esempi positivi abbiamo superato il momento difficile».

«Unitamente ai cittadini - si legge nella nota - è necessario riconoscere la valenza ed il valore aggiunto che i servizi dei comuni coinvolti hanno dato, l’associazione Vega di protezione Civile che ha operato con i propri uomini in condizioni proibitive e si è impegnata in ogni richiesta e segnalazione pervenuta, il comando provinciale dei vigili del fuoco per il consueto senso di abnegazione che ogni volta dimostra nelle emergenze, la prefettura di Piacenza, le forze dell’ordine e la polizia municipale che ha organizzato e gestito le emergenze su tutto il territorio dell’Unione Valnure Valchero».

«Un particolare apprezzamento per il lavoro volontario alle società Geamin e Cementirossi, che hanno messo in campo per la riapertura delle strade, riducendo così lo stato di isolamento di alcune frazioni del Comune di Vigolzone».

polizia municipale maltempo neve gelo 02-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Insieme, con l’aiuto di tutti, siamo riusciti a superare questo momento difficile»

IlPiacenza è in caricamento