rotate-mobile
Cronaca

Interventi di pulizia straordinaria di Iren in centro storico

In occasione dei numerosi eventi in programma nel centro storico per il prossimo week end, Iren ha definito, in accordo con il Comune di Piacenza, una serie di interventi straordinari per gestire i servizi di raccolta rifiuti e lo spazzamento stradale

In occasione dei numerosi eventi in programma nel centro storico per il prossimo week end, Iren ha definito, in accordo con il Comune di Piacenza, una serie di interventi straordinari per gestire i servizi di raccolta rifiuti e lo spazzamento stradale con l’obiettivo di garantire il massimo rispetto dell’ambiente ed il decoro urbano.

In tutte le aree dove sono previsti gli eventi del Festival del Diritto, a partire da oggi, giovedì 6, fino a sabato 8 aprile, è programmato il lavaggio delle strade in orario mattutino mediante lo sweepy jet, un’attrezzatura installata su un’autospazzatrice che consente lo spazzamento ed il lavaggio di strade e marciapiedi anche nelle zone occupate da autoveicoli parcheggiati. Gli operatori Iren effettueranno inoltre passaggi più volte al giorno per svuotare i cestini e recuperare eventuali rifiuti abbandonati.

Per quanto riguarda l’evento “Piacenza Avventura” è previsto il lavaggio e la pulizia di Piazza Cavalli e dei portici nelle mattinate del 7 e dell’8 aprile e lo svuotamento due volte al giorno dei contenitori per la raccolta rifiuti forniti agli espositori. In occasione della Cerimonia ai Caduti in programma per la mattinata di sabato 8 aprile è stata pianificata una pulizia straordinaria dei monumenti ai caduti presenti sotto Palazzo Gotico e nell’area di Piazzale Genova. Interventi di pulizia straordinaria anche nelle zone interessate dall’iniziativa “Piace Fiori”. Da venerdì è prevista la pulizia dell’area di Piazza Duomo, dei Giardini Merluzzo e delle vie circostanti ed il lavaggio dei marciapiedi di via Roma. Presso gli stand che distribuiscono generi alimentari verranno inoltre posizionati dei contenitori per la raccolta dei rifiuti indifferenziati.  Domenica il servizio di pulizia straordinaria si estenderà anche a Piazza Borgo, Corso Garibaldi e Corso Vittorio Emanuele dove sono previsti eventi legati all’iniziativa Piace Fiori.

Iren ha previsto ovviamente anche una pulizia post-manifestazioni con il passaggio di una spazzatrice e di un operatore in tutte le aree del centro storico interessate dagli eventi in programma e lo svuotamento dei cestini portarifiuti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Interventi di pulizia straordinaria di Iren in centro storico

IlPiacenza è in caricamento