rotate-mobile
Cronaca

Invalido si allontana da casa senza lasciare traccia, ritrovato dai carabinieri

E' una vicenda a lieto fine quella di un 36enne piacentino disabile che era uscito di casa in auto e poi era sparito. E' stato ritrovato sei giorni dopo: sta bene

Un uomo di 36 anni, piacentino, invalido, si era allontanato dalla sua abitazione dopo un diverbio per futili motivi con i propri familiari. Infatti, il 10 ottobre la sorella e il fratello si erano recati alla stazione dei Carabinieri di Piacenza Principale per segnalare l’allontanamento dell'uomo. Il 36enne  volontariamente, a bordo della sua auto, con bancomat e carta di credito, facendo perdere le proprie tracce. Aveva con sé il cellulare, che poteva servire per rintracciarlo, ma risultava spento.

Quindi sono scattate le ricerche a largo raggio. Il giovane è stato cercato negli ospedali, nei dormitori, in alberghi. Sono anche state utilizzate anche le immagini riprese dalle telecamere di sicurezza della zona, per cercare qualche indizio utile. I militari hanno anche poi verifcato eventuali prelievi presso bancomat e chiesto eventuali transiti autostradali dell’auto sui cui viaggiava l'uomo per cercare di ricostruirne i movimenti.

Alla fine, la sera del 15 ottobre, la vettura del 36enne è stata ritrovata chiusa e regolarmente parcheggiata in città in una traversa di via Emilia Parmense. Insieme alla sorella del giovane, anche lei sul posto, i carabinieri hanno suonato i citofoni delle abitazioni situate nei pressi. Ma del 36enne nessuna traccia. Il mattino seguente, verso le ore 6 circa, la sorella passando dove era parcheggiata l’auto, ha incontrato  il fratello e ha immediatamente chiamato il 112 per avvidare. Il 36enne non ha fornito spiegazioni in merito al suo allontanamento e, provato - stanco, è rientrato volontariamente a casa in buone condizioni di salute.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Invalido si allontana da casa senza lasciare traccia, ritrovato dai carabinieri

IlPiacenza è in caricamento