rotate-mobile
Cronaca

Inversione improvvisa in tangenziale, è incidente

Alle 12, in tangenziale sud, incidente fra un furgone e un'auto. Ribaltato il primo, pesantemente danneggiata l'auto. I due conducenti sono feriti, ma non in modo grave. All'origine, sembra, una improvvisa inversione del furgone. La tangenziale chiusa per rimuovere i mezzi, è stata riaperta


Spettacolare incidente pochi minuti fa in tangenziale sud. Un camion  si è infatti ribaltato dopo lo scontro con un'auto all'altezza di Le Mose. La tangenziale è rimasta chiusa in entrambe le direzioni di  marcia per permettere ai vigili del fuoco di recuperare i mezzi.  Fortunatamente nessuno è rimasto ferito gravemente. Solo una persona  è stata portata in ospedale per precauzione, ma ha riportato solo  lievi traumi.
  Un'improvvisa inversione del furgone sembra l'origine dell'incidente. Ipotesi da confermare  

Sulla dinamica sono in corso le indagini del nucleo motociclisti  della polizia municipale di Piacenza, che oltre ai rilievi si sono occupati della viabilità: i mezzi provenienti dalla Galleana e  dall'autostrada sono stati tutti deviati sulla via Emilia, provocando  però notevoli rallentamenti.

L'incidente è accaduto a mezzogiorno. Pare - ma al momento è solo  un'ipotesi - che il furgone (condotto da un piacentino e che  viaggiava verso l'autostrada) abbia effettuato all'improvviso  un'inversione di marcia. Dall'altra parte stava arrivando una Renault Megane che non è riuscita a evitare l'impatto.

Il mezzo pesante si è  quindi ribaltato su un fianco, mentre l'auto, dopo un testacoda, è  finita ad alcuni metri di distanza. Allertati subito i soccorsi, sul  posto sono arrivati i vigili del fuoco con l'autogru e un'ambulanza  della Pubblica assistenza Croce bianca. I due conducenti,  fortunatamente, non sono rimasti feriti in maniera grave.

Aggiornamento delle 13.25

L'Anas, competente nella gestione della tratta, ha appena confermato la riapertura della tangenziale sud in entrambi i sensi di marcia.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inversione improvvisa in tangenziale, è incidente

IlPiacenza è in caricamento