rotate-mobile
Elicottero sul posto / Podenzano / Via Montegrappa

Travolta mentre attraversa sulle strisce, 80enne gravissima

Incidente stradale nella mattinata in via Montegrappa a Podenzano: conseguenze molto serie per un’anziana, trasportata in eliambulanza all'ospedale di Parma

Investita mentre attraversa le strisce pedonali, gravissima una donna. L’incidente stradale è avvenuto nella mattinata di oggi, attorno alle ore 10, a Podenzano: nei pressi del campo sportivo comunale è atterrata l’eliambulanza per trasportare la ferita, in condizioni molto serie, all’ospedale di Parma. Secondo quanto ricostruito il pedone, una 80enne, stava percorrendo l’attraversamento pedonale di via Montegrappa, quando è stata colpita da un’automobile in transito, che poi ha proseguito per alcuni metri la propria corsa.

Il conducente della vettura, una Fiat Panda, si è poi fermato pochi metri più avanti rispetto al luogo dell’investimento, mentre i tanti presenti al fatto, avvenuto davanti a un bar e in giorno di mercato, lanciavano l’allarme ai soccorritori. Presente anche il sindaco di Podenzano, Alessandro Piva. Sul posto i sanitari e i mezzi del 118 e la Pubblica assistenza San Giorgio, che hanno richiesto l’intervento dell’elicottero di Parma.

                               Podenzano incidente stradale2-2

L’anziana, nell’urto con il veicolo, ha riportato traumi molto seri, tanto da rendere necessario il trasporto nel reparto di rianimazione dell'ospedale di Parma. Temporaneamente chiusa al traffico via Montegrappa, per consentire i rilievi dell’incidente stradale, di cui si stanno occupando gli agenti della polizia dell’unione Val Nure e val Chero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolta mentre attraversa sulle strisce, 80enne gravissima

IlPiacenza è in caricamento