rotate-mobile
Cronaca

Investito dal trattore del nipote, muore in eliambulanza

La tragedia stamattina, poco prima delle 8. Ugo Marzoli, agricoltore di 82 anni, è stato investito dal trattore in manovra, guidato dal nipote. Inutili i soccorsi dell'eliambulanza: l'uomo è deceduto appena arrivato all'ospedale di Parma. I carabinieri di Carpaneto indagano sulla dinamica

Un tragico incidente è costato la vita stamattina presto al titolare di un'azienda agricola di Chero di Carpaneto. Ugo Marzoli, agricoltore di 82 anni, è stato infatti investito da un piccolo trattore all'interno di una stalla, e alla guida del quale c'era il nipote. Una disgrazia la cui esatta dinamica è al vaglio dei carabinieri della stazione di Carpaneto, intervenuti sul posto per i rilievi. Inutile invece per l'anziano il trasporto d'urgenza in ospedale a Parma a bordo dell'eliambulanza: Marzoli è infatti morto appena arrivato in Rianimazione.
  L'agricoltore è stato investito da una ruota del trattore  

La tragedia è accaduta poco dopo le 8. Da una prima ricostruzione Ugo Marzoli si trovava in una delle stalle della sua azienda. Qui però, alla guida di un carro miscelatore per il mangime, c'era anche il nipote che stava effettuando il giro per distribuire il cibo agli animali della stalla. Con il mezzo agricolo - per cause in fase di accertamento - ha però urtato l'anziano, passandoci sopra con una ruota.

Per l'82enne il trauma toracico da schiacciamento è stato eccessivo, e sul posto sono stati subito inviati i volontari della pubblica assistenza di Carpaneto. Nel frattempo è arrivata anche l'eliambulanza di Parma che ha subito preso in carico l'anziano, le cui condizioni ai sanitari sono subito apparse disperate. Infatti, poco dopo l'arrivo nel centro specializzato della città Ducale, Marzoli è morto.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investito dal trattore del nipote, muore in eliambulanza

IlPiacenza è in caricamento