rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Cheope / Piazzale Genova

Dopo la festa i pompieri tolgono la bandiera della Juve a S.Antonino

Durante i festeggiamenti nella notte per la conquista dello scudetto, alcun tifosi bianconeri si erano arrampicati in cima alla statua di piazzale Genova per attaccare una bandiera. Per levarla sono intervenuti i vigili del fuoco

Terminati i festeggiamenti dei tifosi juventini per la vittoria della loro squadra del cuore, che sono durati fino a notte fonda, in mattinata però in tanti si sono accorti che qualcuno, in preda all'euforia, si era dimenticato (o forse no…) di togliere dalle mani di Sant'Antonino una bandiera bianconera.Dalla statua di piazzale Genova ha infatti continuato a sventolare la bandiera della Juventus nientemeno che dalle mani del santo patrono di Piacenza.

Durante i festeggiamenti nella notte per la conquista dello scudetto, infatti, alcun tifosi bianconeri si erano arrampicati in cima alla statua di piazzale Genova per attaccare una bandiera.

Così, vista la considerevole altezza e la pericolosità che avrebbe rappresentato per chiunque salire fino in cima a levarla, sono stati fatti intervenire i vigili del fuoco. Utilizzando l'autoscala i pompieri sono saliti fino alla statua e hanno levato il vessillo juventino dalle mani del martire piacentino. E qualcuno tra i passanti faceva notare che bisognerebbe chiedere la sua "intercessione" per le sorti del Piacenza Calcio.

(In basso, i vigili del fuoco al lavoro in piazzale Genova per togliere la bandiera dalle mani delal statua del santo patrono)

vigili del fuoc santinono 01-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo la festa i pompieri tolgono la bandiera della Juve a S.Antonino

IlPiacenza è in caricamento