rotate-mobile
Cronaca Via Colombo / Via dei Pisoni

Kiosko e Chiesetta, controlli delle forze dell'ordine e Ausl

Blitz nella serata del 26 aprile al Kiosko e alla Chiesetta in via Dei Pisoni e sulla via Emilia Parmense. Controlli a tappeto di polizia, finanza, municipale, vigili del fuoco e Ausl

Blitz nella serata del 26 aprile al Kiosko e alla Chiesetta. Verso le 22.30 la polizia (con il reparto prevenzione crimine di Reggio Emilia) e gli agenti della Pasi (Divisione Polizia Amministrativa e Sociale e dell'Immigrazione), la polizia municipale, la guardia di Finanza con un'unità cinofila, i vigili del fuoco e tecnici dell'Ausl si sono presentati nei due noti locali in via Dei Pisoni e sulla via Emilia Parmense per effettuare alcuni controlli di sicurezza. Ogni corpo ha, in base alle proprie competenze, effettuato una serie di accertamenti. I due locali non sono stati chiusi.

«Al Kiosko mancava la tabella con gli orari di chiusura e apertura del locale, il cartello di divieto di fumo non era conforme alla legge, mentre alla Chiesetta non era esposto il listino prezzi e la tabella dei giochi vietati. In corso ancora le verifiche delle planimetrie e degli spettacoli organizzati», ha spiegato Massimilano Campomagnani della Polizia Municipale.  I tecnici Ausl del Servizio Igiene degli alimenti e della nutrizione e dell'Igiene Pubblica hanno valutato adeguati agli standard previsti le condizioni dei locali. «Abbiamo invece proposto il sequestro delle caldaie della Chiesetta perché non a norma, mentre al Kiosko è stato prescritto l'adeguamento degli impianti di cottura e delle stufe a pellet», hanno dichiarato. Esito negativo hanno dato in controlli dell'unità cinofila antidroga della guardia di Finanza. «Questi controlli non hanno una finalità vessatoria, anzi, servono a far capire che gli esercizi devono rispettare le normative previste, e invogliare i gestori ad adeguarsi alla legge. Proseguiranno nei prossimi giorni», ha dichiarato il capo di Gabinetto, Filippo Sordi. 

Controlli al Kiosko e alla Chiesetta ©Gatti/IlPiacenza







 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Kiosko e Chiesetta, controlli delle forze dell'ordine e Ausl

IlPiacenza è in caricamento