rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

L’appetito vien leggendo, pranzo animato per nonni e bambini

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

Nella giornata di oggi, mercoledì 29 ottobre, il salone del Centro Bambini Insieme è stato teatro per ‘L’appetito vien leggendo’, pranzo animato per nonni e bambini,  con letture, racconti e musiche di Paolo Milanesi.

‘L’appetito vien leggendo’ è il primo degli incontri organizzati dal Comune di Piacenza nel programma di “Assaggiare, gustare: comunque leggere”, iniziativa promossa con lo scopo di promuovere la lettura in diversi luoghi e situazioni della città.

I bambini del nido del Facsal, insieme agli anziani della casa di riposo e del centro diurno, hanno mangiato e cantato insieme, godendosi le mille storie animate con cui Paolo Milanesi ha accompagnato il loro pranzo.

Il Centro Anziani e Bambini Insieme è un centro intergenerazionale progettato e realizzato da Unicoop e situato nel cuore della città di Piacenza, in cui convivono una casa di riposo, un centro diurno per anziani e un nido d’infanzia. E’ un progetto bandiera del Piano Strategico Vision 2020 realizzato grazie alla collaborazione del Comune e della Provincia di Piacenza, della Camera di Commercio e della Fondazione di Piacenza e Vigevano.

Il centro accoglie, tra anziani e bambini, 119 ospiti al cui servizio lavorano oltre 40 operatori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’appetito vien leggendo, pranzo animato per nonni e bambini

IlPiacenza è in caricamento