rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

L'impianto perde gas: sventata un'esplosione

Poteva saltare in aria tutto, ieri sera al distributore Q8 sull'Emilia Pavese. La causa, una fuga di gas, originata dalla centralina dell'impianto. Se ne sono accorti i carabinieri, in servizio di pattugliamento. I vigili del fuoco hanno messo in sicurezza il distributore. Nessun danno. La perdita di gas sembra essere dovuta ad un malfunzionamento

Poteva avere conseguenze inimmaginabili, la fuga di gas che ieri sera, intorno alle 21.40, ha interessato il distributore di carburante Q8 sull'Emilia Pavese. Se n'è accorta una pattuglia dei carabinieri che transitava in zona. Il forte odore di gas ha fatto avvicinare i militari che hanno subito chiesto l'intervento dei vigili del fuoco.

I pompieri, con l'esplosimetro, hanno accertato una fuga di gas proveniente dalla centralina dell'impianto. I carabinieri hanno avvisato il gestore che ha aperto il locale centralina per mettere in sicurezza le pompe di benzina. La fuga, sembra essere imputata ad un malfunzionamento e non sono stati rilevati segni di manomissione. Non si tratterebbe, dunque, di un atto di sabotaggio.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'impianto perde gas: sventata un'esplosione

IlPiacenza è in caricamento