L'inviato di guerra Domenico Quirico a Palazzo Gotico
E’ confermato per martedì 10 marzo alle 18 a Palazzo Gotico, l’incontro con Domenico Quirico, giornalista e inviato di guerra de La Stampa. Presenterà il suo ultimo libro "Il grande Califfato"
E’ confermato per martedì 10 marzo alle 18 a Palazzo Gotico, l’incontro con Domenico Quirico, giornalista e inviato di guerra de “La Stampa”, rapito in Siria nel 2013 e poi liberato alcuni mesi dopo, a Piacenza per presentare il suo ultimo libro “Il grande Califfato”. A dialogare con l’autore, nel corso dell’appuntamento promosso dal Comune di Piacenza, sarà il sindaco Paolo Dosi.
Il libro racconta la dura esperienza di Quirico, prigioniero in Siria degli uomini di Jabet al Nosra, gruppo paramilitare affiliato ad Al Qaida. Ma in quei giorni, nell’aprile 2013, in quelle terre d’Oriente vicine all’Eufrate, alla più nota organizzazione terroristica internazionale responsabile degli attentati dell’11 settembre 2001, si andava affiancando e imponendo una sigla di stampo jihadista ancor più radicale, l’Isis, oggi tragicamente alla testa del progetto di Grande Califfato.