rotate-mobile
Cronaca

La campagna vaccinale per ora ha coinvolto il 72,5% dei piacentini con più di 12 anni

C’è anche un 5% di prenotati, in pochi giorni si arriverà così al 77% di piacentini coperti da almeno una dose. Domenica 22 vaccinazione senza prenotazione per gli over 60 alla fiera di Pianello

La campagna vaccinale prosegue a Piacenza e provincia. «In questi giorni attorno a Ferragosto – traccia un bilancio il direttore sanitario Ausl, Guido Pedrazzini – si sono registrate meno somministrazioni rispetto al recente passato». «Nella seconda parte di agosto – aggiunge – sono disponibili più forniture di vaccini, già da questa settimana invitiamo perciò ad aderire massicciamente alla campagna».

A che punto siamo? «Siamo arrivati al 72,5% della persone vaccinate con almeno un vaccino, con un 5% di prenotati. Quindi riteniamo coperto a breve il 77,4%. Nell’arco di un paio di settimane il 70% della popolazione piacentina avrà entrambe le dosi».

Rimane, per ora, un unico appuntamento sui mercati dedicato agli over 60 (senza prenotazione). Si tratta di domenica 22 agosto presso la fiera del cotechino di Pianello, in Valtidone.

1-41-10

2-38-7

3-24-3

4-44-31

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La campagna vaccinale per ora ha coinvolto il 72,5% dei piacentini con più di 12 anni

IlPiacenza è in caricamento