rotate-mobile
Cronaca

La campagna vaccinale raggiunge l’85% dei piacentini con più di 12 anni

Prosegue l’attività di vaccinazione. Open day per la prima dose venerdì 29 ottobre dalle ore 14 alle 17 nella sede dell’ex arsenale

Per quanto riguarda la campagna di vaccinazione, sono state somministrate complessivamente 437.158 dosi nel territorio Piacentino. Gli assistiti con almeno una dose sono 219.129 su una popolazione vaccinabile (i piacentini con più di 12 anni) di 257.934 persone. Quindi, la percentuale di vaccinati rispetto alla popolazione vaccinabile è del 85%.

1-41-24

2-39-6

4-45-6

3-24-15

5-34-39

LE OPPORTUNITÀ VACCINALI

PRIMA DOSE

- Vaccinazioni in libero accesso

È possibile fare la prima dose vaccinale senza prenotazione in giorni e fasce orarie dedicate: https://www.covidpiacenza.it/prime-date-disponibili-per-prenotare-la-vaccinazione/#Sedute_vaccinali_con_libero_accesso

- Vaccinazioni in farmacia

Per persone maggiorenni senza alcun minimo fattore di rischio, è possibile prenotarsi in una delle farmacie provinciali aderenti e già abilitate.

6-9-34

TERZA DOSE

Chi è nato nel 1941 e anni precedenti (over 80) e ha ricevuto la somministrazione della seconda dose prima del 26 aprile, può ricevere la dose aggiuntiva. È possibile eseguire la vaccinazione dal proprio medico di famiglia o, in alternativa, prenotare con le seguenti modalità:

- chiamando il numero 800.651.941

- recandosi agli sportelli Cup (elenco su www.ausl.pc.it)

- sul sito www.cupweb.it

È anche possibile presentarsi in libero accesso, nei giorni e negli orari di apertura dei centri vaccinali (www.covidpiacenza.it). Si consiglia comunque la prenotazione, per evitare il rischio di attesa.

Da lunedì 25 ottobre gli operatori sanitari, socio-sanitari e socio-assistenziali di almeno 60 d’età, residenti a Piacenza e ancora in attività possono richiedere la 3°dose (booster) di vaccino anti Covid-19, se trascorsi 6 mesi dal completamento del ciclo vaccinale primario.

Per i dipendenti dell’Azienda USL di Piacenza è stato attivato un ambulatorio interno dedicato a cura del Servizio Prevenzione e Protezione

Open day – Prima e terza dose

Venerdì 29 ottobre dalle ore 14 alle 17 nella sede vaccinale di Piacenza (ex Arsenale)

Seduta vaccinale completamente in libero accesso per la somministrazione della prima dose oppure della terza dose per le categorie abilitate (over 80 e operatori sanitari, socio-sanitari e socio-assistenziali di almeno 60 d’età trascorsi 6 mesi dal completamento del ciclo vaccinale).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La campagna vaccinale raggiunge l’85% dei piacentini con più di 12 anni

IlPiacenza è in caricamento