rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

La Cattolica aderisce a "M'illumino di meno": «Venite all'università in bicicletta»

Il "M'illumino di meno" della Cattolica continua con un Caffexpo per approfondire i contenuti dei negoziati internazionali sul clima avvenuti a dicembre 2015

Anche l'Università Cattolica di Piacenza aderisce a  M'illumino di meno, la campagna radiofonica di sensibilizzazione sui consumi energetici e la mobilità sostenibile, ideata da Caterpillar, storico programma di Radio2.

La proposta rientra nell’ambito delle attività del Progetto Sostenibilità - attivo dal 2012 in Cattolica a Piacenza - e l'invito per il 19 febbraio è quello di raggiungere l’università in bicicletta: per tutti coloro che aderiranno l'appuntamento è alle 8.30 di fronte all'ingresso principale per "brindare" insieme, con un buon caffè, a un'università sempre più sostenibile.

Il M’illumino di meno della Cattolica continua alle 13.15 presso l'atrio d'onore dell'università, dove sarà organizzato un Caffexpo per approfondire, insieme a Federico Brocchieri e a Terfè Gerotto, rappresentanti dell'Italian Climate Network, i contenuti dei negoziati internazionali sul clima avvenuti a dicembre 2015.

In questo incontro si parlerà della sfida ai cambiamenti climatici cercando di fare chiarezza su alcuni punti dell'accordo: quali strumenti sono stati proposti per affrontare il cambiamento climatico? Quali gli impegni dei singoli Stati, in particolare dei Paesi in via di sviluppo? Quali possono essere le ricadute socio-economiche dovute al cambiamento climatico?

"Provocatrice" di questo aperitivo scientifico sarà la dottoranda Agrisystem Silvia Panizzi, mentre modererà la ricercatrice della facoltà di Scienze agrarie alimentari e ambientali Lucrezia Lamastra.

Al termine dell'incontro verrà offerto un aperitivo ai partecipanti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Cattolica aderisce a "M'illumino di meno": «Venite all'università in bicicletta»

IlPiacenza è in caricamento