rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

"La faccio finita": l'amico legge l'sms e chiama i carabinieri

E' stato salvato per un pelo un uomo piacentino di 42 anni che ieri pomeriggio ha tentato di farla finita una volta per tutte impiccandosi. Per fortuna aveva annunciato il gesto con un sms inviato all'amico che ha avvisato i carabinieri

Salvo grazie all'intervento dei carabinieri. Si tratta di un 42enne piacentino che ieri pomeriggio è stato bloccato appena in tempo nella sua abitazione di Pontenure prima che la facesse finita impiccandosi. Ora l'uomo, che aveva già problemi psichici ed era già seguito da specialisti, si trova ricoverato in osservazione nel reparto di diagnosi e cura dell'ospedale Guglielmo da Saliceto di Piacenza, ma fortunatamente non è in pericolo.

I dettagli sono stati forniti questa mattina dal capitano Helios Scarpa insieme al maresciallo Luciano Salatino, comandante della stazione di Pontenure. A chiedere l'intervento dei carabinieri è stato un amico del pontenurese, che intorno alle 18 di ieri ha ricevuto sul suo cellulare un sms con un testo esplicito e che lasciva spazio davvero a poche interpretazioni: «La faccio finita».

Fortunatamente la porta della sua abitazione era aperta e la pattuglia dei carabinieri di Pontenure è riuscita a entrare subito. I militari hanno trovato l'uomo in camera da letto mentre con una fune improvvisata aveva già realizzato un nodo scorsoio per poi appendersi. Ma è stato bloccato e convinto a salire a bordo dell'ambulanza del 118 che lo ha portato in ospedale a Piacenza.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La faccio finita": l'amico legge l'sms e chiama i carabinieri

IlPiacenza è in caricamento