rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

La macchina sfogliatrice le "inghiotte" la mano: nulla di grave per una fornaia

Incidente sul lavoro questa mattina in via Emmanuelli: una lavoratrice 69enne di un panificio, alle 6 e 20, mette la mano dentro una macchina sfogliatrice - in quel momento bloccata - che le "inghiotte" l'arto. Arrivata sul posto la polizia, la donna viene liberata e portata al pronto soccorso. Le prime cure non hanno evidenziato nulla di preoccupante alla mano

Tanto spavento, ma, per fortuna, nulla di grave. E' andata bene, questa mattina presto, alle 6 e 20, alla lavoratrice di un pastificio in via Emmanuelli che in pochi istanti si è vista la mano destra "inghiottita" dalla macchina impastatrice. Sul posto sono intervenuti gli agenti di polizia, che, senza perdere la calma, hanno provveduto a smontare lo sportello dello strumento e liberare la donna dalla morsa.

Secondo il racconto della 69enne - che combacia con quello dell'amministratore dell'esercizio, il primo a chiamare i soccorsi - un grumo di pasta ha bloccato i vari rulli della sfogliatrice. Lo strumento, con un sistema di sicurezza, si è stoppato. La lavoratrice, mettendo la mano negli ingranaggi, ha rimosso la pasta, facendo ripartire la macchina che, a sua volta, le ha bloccato l'arto, fermandosi di nuovo. Necessario, quindi, l'intervento dei poliziotti.

A prima vista agli agenti sembrava che la donna non avesse riportato danni seri alla mano. Per precauzione, però, è stato portata al pronto soccorso, dove è stata medicata e si è confermata la prima impressione.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La macchina sfogliatrice le "inghiotte" la mano: nulla di grave per una fornaia

IlPiacenza è in caricamento