rotate-mobile
Cronaca

La pasta piacentina protagonista a Expo sotto lo sguardo del Maestro Gualtiero Marchesi

Il piatto preparato dalla chef Isa Mazzocchi è stato assaggiato dal celebre Marchesi a Piazzetta Piacenza a Expo

E’ stato un successo il secondo appuntamento del ciclo “Chef & Friends”, format tutto dedicato ai cuochi piacentini e ai loro ospiti d’eccezione, che ieri ha visto cimentarsi ai fornelli Isa Mazzocchi, chef del ristorante La Palta di Bilegno (Piacenza) con la partecipazione, in qualità di ospite d’onore, di Gualtiero Marchesi, Maestro della cucina italiana e Ambassador di Expo Milano 2015.

Nel corso della serata, moderata da Andrea Sinigaglia, Direttore Generale di Alma, la Scuola Italiana di Cucina Internazionale Isa Mazzocchi ha proposto al pubblico i “Tortelli di pisarei ripieni di anolini”, un piatto preparato per l’occasione e capace di unire le tre tipologie di pasta tipica del territorio piacentino. Al piatto, rinominato Oro di Piacenza, lo chef piacentino ha aggiunto una foglia d’oro, in onore dell’amico e maestro Gualtiero Marchesi.

Il format “Chef & Friends” nasce dalla volontà di accendere un riflettore su Piacenza e sulla sua ricca cultura enogastronomica e prevede il coinvolgimento di uno chef e di un ospite di rilevanza nazionale e internazionale piacentino di nascita o di adozione che ricordi qual è il sapore di Piacenza che lo riporta a casa. .

Chef&Friends 2-2 Chef&Friends 1-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La pasta piacentina protagonista a Expo sotto lo sguardo del Maestro Gualtiero Marchesi

IlPiacenza è in caricamento