rotate-mobile
Cronaca Porta Galera / Via la Primogenita

La polizia locale torna nel Quartiere Roma, in via La Primogenita una sede distaccata

Inaugurata nella mattina del 23 ottobre la sede distaccata della Polizia Locale negli spazi dell'ex Belleville (centro di aggregazione giovanile del Comune) in via La Primogenita 19a. I locali ospiteranno le sezioni di polizia edilizia e ambientale per un totale di sei agenti

Inaugurata nella mattina del 23 ottobre la sede distaccata della Polizia Locale negli spazi dell'ex Belleville (centro di aggregazione giovanile del Comune) in via La Primogenita 19a. I locali ospiteranno le sezioni di polizia edilizia e ambientale (coordinata dall'ispettore Matteo Rampoldi) per un totale di sei agenti e serviranno da presidio fisso in un quartiere problematico anche se, come ha detto il sindaco Patrizia Barbieri «la situazione è nettamente migliorata grazie alle tante azioni sinergiche di tutte le forze dell'ordine anche coordinate dalla prefettura, anche la vivibilità dei Giardini Margherita è migliorata e questo presidio fungerà da deterrente e punto di riferimento per la popolazione».

sezioni di polizia edilizia e ambientale polizia locale-2E ancora: «In tanti hanno chiesto l'apertura di questa sede e finalmente siamo riusciti a fornire una risposta concreta». A farle eco il comandante del corpo Giorgio Benvenuti: «Si tratta di un ritorno al passato, qui già per anni c'era stata la polizia locale. Ora finalmente i cittadini potranno vedere concretamente le pattuglie e gli uomini in una zona interessata da diverse criticità». «Siamo felici di aver raggiunto questo obiettivo nel quale si innesta anche l'installazione a stretto giro di 40 telecamere in tutta la città: alcune verranno messe in via Torricella e nel parcheggio dei pendolari. Nei prossimi giorni ci sarà la firma del contratto. E' un notevole passo avanti sulla sicurezza» ha dichiarato l'assessore alla Sicurezza, Luca Zandonella, con lui anche il presidente del consiglio comunale Davide Garilli. Presente anche Giovanna Ferrari, presidente dell'associazione Giardini Margherita. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La polizia locale torna nel Quartiere Roma, in via La Primogenita una sede distaccata

IlPiacenza è in caricamento