rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

La Primogenita, si vende merce scaduta: 6mila euro di multe e sequestri

Controlli della Municipale, questa mattina, in due esercizi commerciali di via La Primogenita. Nei negozi, gli agenti hanno trovato merce in vendita oltre la data di scadenza. In uno dei due, passeggiavano anche gli scarafaggi. Verbali di sequestro amministrativo e sanzioni per 6mila euro

Dovranno pagare entrambi un'ammenda pari a 3.166,70 euro. Lo ha stabilito la Polizia Municipale nei confronti dei titolari di Global Trading S.R.L.  e Continental Super Store S.A.S. di via La Primogenita, Piacenza.

Le contravvenzioni, con tanto di sequestro amministrativo della merce, sono scattate questa mattina quando gli agenti del Comparto 1 insieme ai colleghi del Nucleo di Polizia Amministrativa, hanno controllato i negozi.
  Sugli scaffali passeggiavano anche alcuni scarafaggi  

Sugli scaffali, merce già scaduta. Sulla bilancia dei negozi, nessun tagliando che ne certifichi la revisione. Solo per questa omissione, il verbale di multa è pari a 516 euro. Ma la sorpresa maggiore, per gli agenti, è stata nel punto vendita Continental Super Store: fra la merce passeggiavano indisturbati alcuni scarafaggi.  L'Azienda Usl sta valutando, in queste ore, l'adozione di un provvedimento immediato di chiusura temporanea dell'esercizio. 

“L'intervento odierno – spiega Elsa Boemi, comandante della Polizia Municipale – segue quelli effettuati nei mesi scorsi in altri esercizi commerciali della città, in sinergia con il servizio Ausl, al fine della verifica delle condizioni di vendita dei generi alimentari e della tenuta dei sistemi di metrologia, a tutela della salute e dei diritti dei consumatori”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Primogenita, si vende merce scaduta: 6mila euro di multe e sequestri

IlPiacenza è in caricamento