rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Barriera Milano / Viale Risorgimento

La taxista della droga nascondeva le dosi nel reggiseno. Arrestata

Arrestata una barista piacentina di 28 anni che si offriva, dietro pagamento, per accompagnare i giovani senza patente ad acquistare la droga nel Lodigiano. Bloccata a piazzale Milano con dieci grammi tra coca e eroina

C'è crisi, e per arrotondare si è disposti a fare qualunque cosa. Come accompagnare i giovani a comprare la droga. E' così che una piacentina di 28 anni è finita nei guai pochi giorni fa, dopo che i carabinieri del Nucleo investigativo l'hanno sorpresa in auto con una decina di grammi tra cocaina ed eroina. In macchina con lei c'erano tre giovani piacentini che aveva appena accompagnato nel Lodigiano per fare spesa. «La ragazza - afferma il capitano Rocco Papaleo - offriva un servizio molto utile ai consumatori che erano senza patente, perché ritirata o perché magari mai conseguita». La ragazza è stata arrestata e poi rimessa in libertà dal giudice in attesa del processo. I tre che erano con lei sono stati invece segnalati alla Prefettura come assuntori: si tratta di un discografico di 30 anni, di un barista di 24 anni e di un operatore sanitario 25enne, tutti piacentini.

Arrestata la taxista della droga ©Furia/ilPiacenza

«La ragazza - spiega Papaleo - si accordava con i suoi clienti vicino a barriera Genova ma poi gli dava appuntamento dall'altra parte della città, vicino al liceo Gioia. Se uno voleva che lei andasse a fare la "spesa" aggiungeva 10 euro al costo della dose. Se invece l'acquirente decideva di accompagnarla salendo con lei sull'auto, allora chiedeva un contributo spese di 5 euro a persona». L'altro pomeriggio i carabinieri l'hanno attesa in città, vicino a piazzale Milano. Sospettavano che a breve sarebbe ritornata dopo aver acquistato stupefacenti nella provincia di Lodi, e quando l'hanno fermata è scattata la perquisizione. Nel reggiseno aveva otto dosi di cocaina e due di eroina. Anche gli altri che erano in auto con lei avevano un quantitativo di droga, ma per uso personale. Per lei è scattato quindi l'arresto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La taxista della droga nascondeva le dosi nel reggiseno. Arrestata

IlPiacenza è in caricamento