rotate-mobile
Cronaca Mucinasso

Ladri a bordo di furgoni fotografano le abitazioni

Segnalati due veicoli tra San Bonico e Mucinasso. E nella frazione, colpito un appartamento e aperta una cassaforte

Mentre non si arresta l’ondata di furti che sta colpendo la città, in particolare nel periodo festivo, continua l’attività dei gruppi di vicinato nel monitorare le zone e i quartieri. E tra Mucinasso e San Bonico sono stati segnalati alcuni furgoni con persone a bordo che scattavano foto di abitazioni, i loro probabili prossimi obiettivi.

La scorsa settimana, a Mucinasso, i ladri hanno colpito un’abitazione di via Forlini, riuscendo anche ad aprire una cassaforte. I proprietari rientrati a casa nel tardo pomeriggio sono entrati in casa mentre i malviventi fuggivano dalle finestre e si dileguavano nei campi retrostanti, grazie anche alla mancanza di illuminazione in alcuni tratti di via Forlini. Tanta paura, ma per fortuna non c’è stato alcun contatto con i delinquenti. Sul posto sono intervenuti i carabinieri.

Intanto, sono stati segnalati - ma questo è probabile che avvenga anche in altri quartieri - i movimenti di veicoli sospetti. In due occasioni, i sospetti si sono rivelati tali perché le persone a bordo sono state sorprese a scattare fotografie di abitazioni. In un caso, una persona si è avvicinata a un furgone per chiedere spiegazioni, ma il mezzo è ripartito a gran velocità. Le Forze dell’ordine sono state avvertite.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri a bordo di furgoni fotografano le abitazioni

IlPiacenza è in caricamento