rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Ladri di Natale a San Lazzaro e Montale, nel mirino garage e auto

Anche la consigliera regionale Tarasconi nel mirino di una banda di ladri, ripresi dalle telecamere: «Aprono box e automobili e rovistano tra gli oggetti». Segnalazioni anche nella zona di Montale

«Amici, state attenti! Non lasciate niente di valore sulle auto parcheggiate, nemmeno se nei garage o nei cortili. C’è una banda di ladri che sta girando a Piacenza in queste notti e ieri, notte di Natale, purtroppo è toccato a casa mia». La consigliera regionale del Pd Katia Tarasconi – che vive nel quartiere di San Lazzaro - avverte sui proprio canali social i piacentini. Non è l’unico caso di furti o tentati furti segnalati nelle scorse ore in città. Altri episodi, simili tra loro, si sono verificati nella zona di Montale: sono stati aperti alcuni garage e alcune automobili per frugare tra gli oggetti, come segnalato dal gruppo di vicinato del quartiere. 

«Non sono stata l’unica vittima di furti – avverte Tarasconi - i ladri sono stati anche a casa dei miei vicini e ho saputo che in questi giorni hanno colpito in altre zone della città, come in zona stadio. Dalle immagini delle mie telecamere si vede bene come hanno agito. Erano in tre, tutti giovani a quanto pare. Sono entrati nel cortile di casa mia a San Lazzaro alle 3,23 del mattino e per aprire le auto hanno usato una sorta telecomando universale. Non funziona con tutte le macchine ma con la mia ha funzionato! Fortunatamente non avevo niente di valore e se ne sono andati con un bottino scarso: un panettone, qualche confezione di pop-corn che mi avevano regalato e altre cose. E’ andata peggio al mio papà, purtroppo. Quindi ribadisco: fate attenzione. E già che ci sono voglio ringraziare i poliziotti della Volante e della Scientifica che stamattina sono venuti a casa mia per il sopralluogo e gli accertamenti: sono stati professionali e gentilissimi».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri di Natale a San Lazzaro e Montale, nel mirino garage e auto

IlPiacenza è in caricamento