rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Fiorenzuola d'Arda / Via Garibaldi

Ladri si schiantano in auto inseguiti dai carabinieri: albanese in manette, i complici scappano

E' terminato con uno schianto e l'arresto di un ladro l'inseguimento che stanotte ha visto protagonisti i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Fiorenzuola e due ladri a bordo di un'Audi A6 che alla fine è uscita di strada nella zona tra Alseno e Fidenza

E’ terminato con uno schianto e l’arresto di un ladro l’inseguimento sul filo dei 200 all'ora che stanotte ha visto protagonisti i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Fiorenzuola e tre ladri a bordo di un’Audi A6 rubata che alla fine è uscita di strada nella zona tra Alseno e Fidenza. Uno dei malviventi è stato catturato subito dai militari, mentre i complici sono riusciti a scappare e far perdere le loro tracce. In manette è finito un l'albanese di 23 anni residente a Milano che probabilmente verrà processato per direttissima nelle prossime ore in tribunale a Piacenza. A bordo della vettura i carabinieri hanno trovato arnesi da scasso e recuperato la refurtiva di un colpo in abitazione che era stato messo a segno poco prima nella zona di Fiorenzuola.

L'inseguimento è avvenuto in piena notte lungo la via Emilia: una famiglia di Alseno ha chiamato il 112 dopo aver sorpreso i ladri in casa, e ha fornito una descrizione dell'auto dei malviventi: i quali avevano colpito poco prima anche in un'abitazione a Fiorenzuola. Una pattuglia del Nucleo radiomobile di Fiorenzuola, ricevuta la segnalazione dalla centrale, l'ha intercettata immediatamente sulla via Emilia mentre fuggiva verso Fidenza. Qui è iniziato l'inseguimento a folle velocità, ma alla fine l'Audi, sebbene molto più potente della Fiat Bravo dei carabinieri, è uscita di strada nell'affrontare una rotonda nel centro di Fidenza. Alla guida c'era l'albanese di 23 anni che è rimasto incastrato nell'abitacolo, ed è stato quindi subito arrestato. I due complici invece sono balzati giù dall'auto e sono fuggiti dileguandosi. L'Audi è risultata essere stata rubata a Varese, e a bordo i carabinieri hanno trovato la refurtiva del colpo a Fiorenzuola e diversi arnesi da scasso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri si schiantano in auto inseguiti dai carabinieri: albanese in manette, i complici scappano

IlPiacenza è in caricamento