rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Laureati in Legge, pratica forense presso Palazzo Mercanti

L'Ufficio Avvocatura del Comune di Piacenza mette a disposizione un posto per la pratica forense, riservato ai laureati in Giurisprudenza. Il modello di domanda è disponibile sia presso l’Urp in piazza Cavalli che sul sito internet del Comune stesso, fino al 25 agosto

C'è tempo fino al 25 agosto prossimo per candidarsi. L'Ufficio Avvocatura del Comune di Piacenza mette a disposizione un posto per la pratica forense, riservato ai laureati in Giurisprudenza.

La pratica forense presso l’Avvocatura è equiparata ad ogni effetto alla pratica svolta presso gli studi professionali del “libero foro”; avviene senza alcun onere per il Comune e senza compenso e/o retribuzione alcuna; non può dar luogo a pretese e rivendicazioni di natura economica.

Inoltre, non attribuisce alcun titolo per l’ammissione nella carriera del ruolo legale del Comune di Piacenza, né ad ogni modo, degli altri ruoli organici dello stesso Ente e non può durare oltre il periodo minimo di pratica prescritto per la partecipazione dell’esame volto al conseguimento dell’abilitazione all’esercizio della professione forense.

Le domande possono essere presentate fino al 25 agosto prossimo, compilando l'apposito modulo disponibile sia presso l’Urp in piazza Cavalli che sul sito internet del Comune stesso.

La valutazione delle istanze, al termine della quale verrà scelto il candidato per ricoprire il singolo posto di praticante disponibile, sarà effettuata dalla dirigente, Elena Vezzulli.




Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Laureati in Legge, pratica forense presso Palazzo Mercanti

IlPiacenza è in caricamento