rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca via Nino Bixio

Lavori al ponte ferroviario: off limits via Nino Bixio

Da domenica sera al 3 luglio prossimo, divieto di circolazione in via Nino Bixio e aree limitrofe a Piacenza. La disposizione è necessaria per consolidare e ristrutturare il ponte ferroviario sul Po e riparare i danni dell'ultima piena

Restyling del ponte ferroviario sul Po, a partire dalla prossima settimana. Così, per consentire la realizzazione della manutenzione e del consolidamento della struttura, a partire dalle 22 di domenica prossima, via Nino Bixio sarà interdetta alla circolazione.

Il divieto di circolazione e di sosta, in vigore fino alle 06 del 3 luglio prossimo, interesserà il tratto di via Bixio dall’intersezione di via Del Pontiere a quella con via Diete di Roncaglia. In entrambe queste vie, poi, sarà istituito l’obbligo di svoltare a destra, rispettivamente verso via Finarda e via XXI Aprile.
  Con l'occasione verranno anche riparati i danni dell'ultima piena  

Con l'occasione verranno anche ripristinate le infrastrutture idrauliche danneggiate dall’ultima piena del fiume Po: molti piacentini, ricorderanno via Nino Bixio allagata, sotto diversi centimetri d'acqua esondata dal Po lo scorso aprile.

Per il ponte carrozzabile, invece, ancora bocce ferme. E' già stata firmata da Guido Bertolaso la bozza che decreterà lo stato di emergeza in seguito agli eventi alluvionali a Piacenza e Lodi. Mercoledì 1 luglio, vertice in Prefettura per fare il punto sull'eventuale ripristino della struttura danneggiata.

po-3_1



Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori al ponte ferroviario: off limits via Nino Bixio

IlPiacenza è in caricamento