rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza Cittadella

Piazza Cittadella, respinta la sospensiva del ricorso per la gara

Il Tar di Parma ha rigettato l'istanza di sospensione dell'aggiudicazione provvisoria della gara d'appalto per i lavori di piazza Cittadella nel ricorso proposto dal terzo classificato. Reggi: «Il parcheggio di piazza Cittadella si farà»

Lavori di piazza Cittadella: con ordinanza pronunciata il 21 marzo in Camera di Consiglio, il Tribunale Amministrativo Regionale per l’Emilia Romagna, Sezione di Parma, accogliendo le argomentazioni prospettate dal Comune, difeso dall’avvocato Elena Vezzulli, ha rigettato l’istanza di sospensione dell’aggiudicazione provvisoria della gara d’appalto per i lavori di piazza Cittadella nel ricorso proposto dal raggruppamento Sigea Costruzioni di Napoli, terzo classificato, difeso dall’avvocato Ezio Maria Zuppardi.

Il Tar infatti aveva stoppato l’iter di aggiudicazione dell’appalto relativo ai lavori di piazza Cittadella, proprio a seguito del ricorso presentato dalla cordata napoletana. Evidentemente il Collegio non ha ravvisato l’immediata fondatezza di nessuno dei presunti vizi prospettati dalla società ricorrente,  ritenendo quindi di non sospendere la gara evitando in tal modo di impedirne l’aggiudicazione definitiva.

«In proposito – precisa il sindaco Reggi – desidero precisare che con il pronunciamento di ieri da parte del Tar di Parma, a prendere lucciole per lanterne è stato il Pdl e il suo capogruppo, che attraverso fantasiose elucubrazioni, il 23 febbraio scorso, sulle colonne di “Libertà” aveva affermato "che i giudici, in attesa del pronunciamento di merito, ci hanno visto qualcosa di fondato nelle motivazioni portate dai ricorrenti», aggiungendo, come ciliegina sulla torta, «che opere importanti per i piacentini, come il posteggio di piazza Cittadella, rischiano di non essere realizzate, con tutte le conseguenze negative che ciò comporta, ad esempio per il rilancio del centro storico". Spiace dover constatare – conclude il primo cittadino – che il consigliere Pdl e il suo capogruppo perseveri in visionarie quanto immaginifiche considerazioni. Stia comunque tranquillo: il parcheggio di piazza Cittadella si farà e in merito alla credibilità di questa Giunta si esprimeranno i piacentini il 6 e il 7 maggio». 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Cittadella, respinta la sospensiva del ricorso per la gara

IlPiacenza è in caricamento