rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Stradone Farnese / Piazza Sant'Antonino

Piazza Sant'Antonino, in arrivo: wi-fi, filodiffusione e nuove telecamere

Riqualificazione di piazza Sant'Antonino. Si va verso la fine, più o meno. Sono previsti, oltre ad una nuova illuminazione, copertura wi-fi, telecamere e un impianto di filodiffusione che farà ascoltare la musica suonata all'interno del Municipale

Riqualificazione di piazza Sant'Antonino. Si va verso la fine, più o meno. A breve però la "vera" rivoluzione sarà l'illuminazione ma non solo. Come si legge su Libertà di oggi, 25 ottobre sono previsti, oltre ad una nuova illuminazione, copertura wi-fi, telecamere e un impianto di filodiffusione che farà ascoltare la musica suonata all'interno del Municipale. 113mila il costo della riqualificazione degli impianti elettrici e tecnologici.

Saranno realizzati da Enel Sole per il Comune. Quest'ultimo pagherà poi altri 12 mila euro per il wi-fi e l'illuminazione di piazzetta Plebiscito. Il contratto, unico, da 125mila euro, è pagato, si legge testualmente: «con il risparmio di oltre 600mila euro ottenuto in sede di gara per l'assegnazione dei lavori di sistemazione della piazza». Per tornare a piazza Sant'Antonino, inoltre, saranno installate 4 nuove telecamere, 3 hot spot, 12 box audio per la filodiffusione, in ultimo verrà installato anche un maxi-pannello a led. Il tutto, secondo quanto si legge dal quotidiano, dovrebbe essere fatto il 90 giorni. La riqualificazione invece, già iniziata da mesi, dovrebbe potersi concludere prima di Natale.

 

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Sant'Antonino, in arrivo: wi-fi, filodiffusione e nuove telecamere

IlPiacenza è in caricamento