Le celebrazioni del vescovo nelle festività

Il vescovo mons. Gianni Ambrosio presiede in Cattedrale la messa della notte e del mattino del 25. Nel pomeriggio di Natale sarà a Bobbio per l’apertura della Porta Santa

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

Numerose le celebrazioni del tempo di Natale in Cattedrale a Piacenza e nella Concattedrale di Bobbio, molte delle quali, riportate di seguito, sono presiedute dal vescovo mons. Gianni Ambrosio.

GIOVEDì 24 di­cem­bre, vigilia di Natale, nella Cattedrale di Piacenza alle ore 23.30 il Vescovo presiede l’ufficio delle letture e la messa della notte con la partecipazione del Coro di Santa Giustina diretto da Simone Fermi.

VENERDì 25 di­cem­bre, solennità di Natale, alle ore 11 in Cattedrale, mons. Ambrosio celebra l’eucarestia del giorno.

Alle ore 17.30 a Bobbio: San Colombano - Concattedrale processione e celebrazione eucaristica in occasione dell’apertura della Porta Santa e dell’Anno Giubilare.

SABATO 26 dicembre, alle ore 18.30 in Cattedrale, celebrazione eucaristica in ricordo del sacerdote alpino beato Secondo Pollo.

GIOVEDì 31 dicembre, ultimo giorno dell’anno, alle ore 18.30 in Cattedrale, celebrazione eucaristica e Te Deum di ringraziamento.

MERCOLEDì 6 gen­naio, solennità dell’Epifania, mons. Ambrosio alle ore 18.30 in Cattedrale presiede l’eucaristia.

Torna su
IlPiacenza è in caricamento