Le celebrazioni del vescovo nelle festività
Il vescovo mons. Gianni Ambrosio presiede in Cattedrale la messa della notte e del mattino del 25. Nel pomeriggio di Natale sarà a Bobbio per l’apertura della Porta Santa
Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza
Numerose le celebrazioni del tempo di Natale in Cattedrale a Piacenza e nella Concattedrale di Bobbio, molte delle quali, riportate di seguito, sono presiedute dal vescovo mons. Gianni Ambrosio.
GIOVEDì 24 dicembre, vigilia di Natale, nella Cattedrale di Piacenza alle ore 23.30 il Vescovo presiede l’ufficio delle letture e la messa della notte con la partecipazione del Coro di Santa Giustina diretto da Simone Fermi.
VENERDì 25 dicembre, solennità di Natale, alle ore 11 in Cattedrale, mons. Ambrosio celebra l’eucarestia del giorno.
Alle ore 17.30 a Bobbio: San Colombano - Concattedrale processione e celebrazione eucaristica in occasione dell’apertura della Porta Santa e dell’Anno Giubilare.
SABATO 26 dicembre, alle ore 18.30 in Cattedrale, celebrazione eucaristica in ricordo del sacerdote alpino beato Secondo Pollo.
GIOVEDì 31 dicembre, ultimo giorno dell’anno, alle ore 18.30 in Cattedrale, celebrazione eucaristica e Te Deum di ringraziamento.
MERCOLEDì 6 gennaio, solennità dell’Epifania, mons. Ambrosio alle ore 18.30 in Cattedrale presiede l’eucaristia.
I più letti
-
1
Ripescata nel Po un'auto con a bordo un cadavere, è Daniele Premi
-
2
Nuovo decreto e spostamenti tra Regioni e Comuni: cosa si può fare (e cosa no) dal 16 gennaio
-
3
Villetta in fiamme a Pontenure, vigili del fuoco al lavoro per ore
-
4
Per 30 anni in prima linea, il 118 piange Antonella Bego. «Perdiamo una professionista e un'amica»