rotate-mobile
Cronaca

Le condizioni speciali per le vacanze degli over 65 di Piacenza

Il progetto, redatto dall'Ufficio Attività socio ricreative con la collaborazione con l'ufficio Marketing Territoriale, prevede la creazione di un elenco di agenzie di viaggio per rispondere positivamente alla richiesta dei cittadini anziani, o adulti con disabilità residenti sul territorio comunale, di poter fruire di pacchetti turistici a prezzi convenienti e competitivi, quale momento socializzante e ricreativo, oltre che di beneficio per la loro salute.

Le agenzie viaggi interessate all'adesione al circuito devono soddisfare i requisiti previsti dall'avviso pubblico disponibile sul sito www.comune.piacenza.it,  impegnandosi al rispetto di determinate condizioni: prezzi chiari e informazioni complete, garanzia della presenza, durante il soggiorno, di un accompagnatore con funzioni di animatore, possibilità di accedere a un servizio medico convenzionato, accettazione di tutti i servizi di pagamento - contanti, assegni, bancomat, carte di credito o pagamenti rateali.

Tre le agenzie iscritte alla fine di ottobre: la piacentina Viaggi dello Zodiaco e due non piacentine – Italcamel e Ganimede Viaggi – accolte perchè hanno accettato di siglare un accordo di collaborazione con altrettante agenzie partner  locali (rispettivamente, RossoGotico e Santiago by River Viaggi) come previsto dall'avviso, in modo da garantire agli utenti un contatto diretto con un operatore.

Il Comune di Piacenza si impegna a promuovere  quattro soggiorni dedicati alla terza età per ciascuna delle agenzie appartenenti al circuito, per il periodo invernale, e altrettanti per il periodo estivo. E’ stato predisposto dall’Ufficio Comunicazione comunale un logo identificativo del circuito, da utilizzare anche per la produzione di gadget. Tra i requisiti necessari per l'iscrizione al circuito, c'è anche il rispetto dei criteri previsti dalla L.R. 7/2003.

L'opuscolo presentato oggi illustra i primi 12 soggiorni di vacanza, per il periodo autunno '16- primavera '17: dalla Liguria a Malta, dalla Spagna alla Romagna, passando per la Carinzia e le terme venete, con tappa sulla costiera amalfitana. “Un ricco catalogo di proposte – sottolineano gli assessori Stefano Cugini e Giorgia Buscarini – pensate per soddisfare le esigenze di chi vuole concedersi un periodo di relax, all'insegna della sicurezza e della buona compagnia."

100 andiamo web-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le condizioni speciali per le vacanze degli over 65 di Piacenza

IlPiacenza è in caricamento