Legge di stabilità: anche i patronati piacentini alla manifestazione a Bologna
Giovedì 10 dicembre i patronati di Piacenza sono rimasti chiusi: operatori, lavoratori e sindacati che hanno partecipato ad una manifestazione regionale a Bologna
Giovedì 10 dicembre i patronati di Piacenza sono rimasti chiusi: operatori, lavoratori e sindacati che hanno partecipato ad una manifestazione regionale a Bologna dove sono sfilate anche le bandiere dei patronati piacentini.
«Dopo il presidio nazionale del 9 dicembre davanti Montecitorio e l'incontro con la presidenza della Camera dei deputati, non si ferma la protesta dei patronati del Ce.Pa. (Acli, Inas, Inca e Ital) contro i tagli al finanziamento – si legge in una nota - una nuova ondata di chiusure programmate degli uffici accompagnerà la discussione in Parlamento della legge di stabilità fino alla sua approvazione definitiva».
La manifestazione regionale a Bologna si è svolta in piazza del Nettuno con tantissimi delegati sindacali, lavoratori e pensionati: «Anche così si aumentano le tasse e i costi dei servizi, perché con i tagli imponenti ai patronati si mettono a rischio una serie di tutele che prima erano gratuite per lavoratori e pensionati».
Gallery
In Evidenza
-
Cambia la privacy di Whatsapp: le chat private saranno utilizzate per fornire informazioni pubblicitarie
-
Raccolta differenziata, Striscia la Notizia a Piacenza testa il grado di preparazione dei cittadini
-
Quel mancato rispetto delle norme che penalizza tutti
-
Covidzone, l'app per capire in che "zona" siamo e cosa possiamo fare