rotate-mobile
Cronaca

«Lei non sa chi sono io», 31enne denunciato per minacce

Nelle ultime ore il Radiomobile di Piacenza impegnato in attività di controllo: portato in carcere un 45enne protagonista di un furto nella Lunigiana. Un 31enne, sanzionato per guida in stato di ebbrezza, ha minacciato i militari. Patente ritirata per un 18enne di Castelsangiovanni

Ultime ore contrassegnate da diversi controlli per il nucleo Radiomobile di Piacenza, impegnato con 6 pattuglie e 12 militari in attività di prevenzione. Il 24 maggio, intorno alle 4.45 del mattino, è stato fermato per un normale controllo in tangenziale Sud - al bivio con l’uscita Farnesiana - una Seat Leòn condotta da un giovane. Al volante vi era un 31enne di Maleo (Lodi) – originario di Campobasso - sanzionato per guida in stato di ebbrezza. L’uomo aveva 0,58 di tasso alcolemico e durante il test ha inveito più volte contro i carabinieri con minacce. Il giovane si è rivolto verso i militari anche con espressioni come “Voi non sapete chi sono io” e “Ve la faccio pagare”. Il 31enne, operaio e incensurato, è stato denunciato per minacce a pubblico ufficiale.

Nella mattina del 24 maggio in via Emilia Parmense i militari, durante un controllo, si sono trovati a bordo di una Toyota Yaris un 45enne – nato a Genova e residente a La Spezia – con precedenti per reati contro il patrimonio. L’uomo aveva a carico un’istanza di custodia cautelare per un recente furto in abitazione ai danni di un’anziana, avvenuto a Casola in Lunigiana nel gennaio di quest’anno. L’uomo, in attesa di giudizio, è stato portato in carcere a Piacenza, a disposizione delle autorità giudiziarie di Massa-Carrara.

Un’altra Seat Leon è stata fermata a Castelsangiovanni sulla via Emilia nella serata del 23 maggio. A un 18enne è stata ritirata la patente: aveva un tasso alcolemico pari a 2,07. L’auto non era di sua proprietà. Durante un altro controllo in città, sono stato rinvenuti dai carabinieri tre grammi di eroina addosso a un 31enne di Rivergaro, già con precedenti specifici. L’uomo è stato segnalato alla prefettura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Lei non sa chi sono io», 31enne denunciato per minacce

IlPiacenza è in caricamento