rotate-mobile
Cronaca Raffalda / Via Gregorio Cerati

Bimbo di 8 anni "imbottito" di refurtiva per rubare al supermercato

Per rubare non esitavano a imbottire di prodotti un bambino di 8 anni per poi farlo passare inosservato alle casse, ma questa volta è andata male. Nei guai sono finiti quattro romeni che sono stati bloccati dai carabinieri alla Lidl di via Cerati

Per rubare non esitavano a imbottire di prodotti un bambino di 8 anni per poi farlo passare inosservato alle casse, ma questa volta gli è andata male. Nei guai sono finiti quattro romeni, due uomini e due donne, che l'altro pomeriggio sono stati bloccati dai carabinieri di Rivergaro dopo avere rubato prodotti di ogni genere dagli scaffali del supermercato Lidl di via Cerati. Sono stati tutti denunciati per furto aggravato.

Si tratta di nomadi romeni che girano a bordo di una Bmw blu di grossa cilindrata. L'altro giorno all'ora di pranzo si aggiravano tra gli scaffali del supermercato e al momento di uscire è però scattato l'allarme antitaccheggio. Il personale del Lidl li ha bloccati alle casse, e le donne hanno tirato fuori da sotto le gonne diversi generi alimentari ma non solo. Poi sono tutti scappati prima che arrivasse la polizia.

Poco dopo una pattuglia dei carabinieri di Rivergaro li ha notati lungo la Statale 45 mentre, fingendo un guasto alla vettura, avvicinavano gli altri automobilisti proponendo poi la vendita di anelli d'oro falsi. Un classico delle truffe. I carabinieri però, guardando nel loro portabagagli, hanno trovato ancora tanti prodotti che erano stati rubati poco prima al supermercato, e nascosti addosso al bambino che era con loro per farlo passare indisturbato oltre le casse, mentre il personale controllava le donne. Alla fine sono stati tutti denunciati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbo di 8 anni "imbottito" di refurtiva per rubare al supermercato

IlPiacenza è in caricamento