rotate-mobile
Cronaca

Lions di Piacenza scelgono la solidarietà a sostegno della boutique del “Vittorio Emanuele”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

I Lions Club Ducale e S. Antonino di Piacenza a sostegno del “Vittorio Emanuele” con un’iniziativa di solidarietà che i due Club hanno promosso a favore dello spazio boutique della Casa Protetta dell’azienda servizi alla persona “Città di Piacenza”.

Anche quest’anno hanno voluto riconfermare la loro sensibilità offrendo, per la seconda volta, i capi di abbigliamento che serviranno a rinnovare “La Nostra Boutique” per la stagione primavera estate, andando a soddisfare le esigenze degli ospiti.

La donazione è stata ufficializzata nei giorni scorsi alla presenza del presidente dell’Asp Leonardo Mazzoli, della coordinatrice Cristiana Bocchi, del presidente del Lions Ducale Giancarlo Ghizzoni, del presidente Lions S. Antonino Olga Marsico, del direttore Claudio Arzani e del Dottor Massimo Alberti.

“La Nostra Boutique” è un vero e proprio negozio di abbigliamento per uomo e donna all’interno del “Vittorio Emanuele”: attivo da 10 anni grazie all’impegno del servizio animazione della struttura, è aperto due volte alla settimana e gestito da un volontariato.

La boutique è una realtà viva, nata per creare relazioni, per riscoprire il gusto di fare shopping, per avvicinare alla normalizzazione del vivere persone che, limitate nelle loro autonomie, non possono aprirsi alla realtà esterna.

“Dare continuità alle abitudini della vita quotidiana – afferma il presidente Asp Mazzoli – è uno dei principali obiettivi che il servizio di animazione del Vittorio Emanuele persegue con il sostegno di Associazioni del territorio, volontari, familiari sensibili alle esigenze delle persone deboli. Sicuramente l’attenzione ancora dimostrata da parte dei Lions diventa un punto di forza e ci incoraggia e sostiene a proseguire nei nostri progetti futuri”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lions di Piacenza scelgono la solidarietà a sostegno della boutique del “Vittorio Emanuele”

IlPiacenza è in caricamento