rotate-mobile
Cronaca

Lite sul bus, "L'autista si scusa e chiede di incontrare il ragazzo e la famiglia"

L'autista del bus sul quale è avvenuta l'accesa lite si scusa e chiede di incontrare il ragazzo e la sua famiglia. Non è stato sospeso ma volontariamente si è messo in ferie. Nei prossimi giorni tornerà in servizio: "Non ho picchiato quel giovane"

Ha suscitato molte polemiche la lite tra un ragazzino e l'autista di un autobus sulla linea di Seta Piacenza-Vernasca avvenuta il 22 ottobre e documentata da un video realizzato da un altro passeggero a bordo del mezzo e diffuso in rete. Il confronto tra l'adulto e il giovane è stato molto acceso e farcito in insulti da entrambe le parti. C'è chi, sui social network e a mezzo stampa si schiera con il ragazzo o con l'autista. 

"Ora - fanno sapere da Seta - l'autista, in servizio da 30 anni e con molta esperienza, si scusa e chiede all'azienda e ai carabinieri di incontrare il giovane e la sua famiglia per scusarsi di persona e per ricomporre la vicenda. Inoltre dichiara di non aver picchiato il ragazzo ma di averlo solo scosso energicamente per metterlo a sedere".

"Di certo c'è spesso i dipendenti di Seta si trovano a lavorare in contesti in cui manca il rispetto e l'educazione, anche se quello che ha fatto non è giustificabile. Il nostro dipendente non è stato sospeso, ma volontariamente si è messo in ferie. Nei prossimi giorni tornerà in servizio ma per ovvi motivi di sicurezza non su quella linea", conclude Seta.

Lite sul bus tra autista e un ragazzino ©ilPiacenza

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lite sul bus, "L'autista si scusa e chiede di incontrare il ragazzo e la famiglia"

IlPiacenza è in caricamento