rotate-mobile
Cronaca

Lo fa innamorare e gli spilla 90mila euro, indagata ballerina di lap dance

E’ vicina alla conclusione l’inchiesta della procura che vede una ballerina romena di 27 anni indagata per circonvenzione di incapace. La vittima è un coetaneo che si sarebbe invaghito della bella danzatrice. "Fatale" una serata goliardica in un locale

La passione ha le mani bucate. In cinque anni si sarebbe fatta consegnare 90mila euro, in regali, da quel ragazzo che si era infatuato di lei. E’ vicina alla conclusione l’inchiesta della procura che vede una ballerina romena di 27 anni indagata per circonvenzione di incapace. La vittima è un coetaneo che si sarebbe invaghito della bella danzatrice. L’indagine, coordinata dal sostituto procuratore Ornella Chicca, e svolta dagli investigatori della Squadra mobile, è partita dopo la denuncia della madre del ragazzo, la quale aveva visto il conto corrente assottigliarsi. Secondo le accuse, la vicenda sarebbe avvenuta dal 2012 al 2017. E la ragazza, in agosto, era anche stata arrestata: i poliziotti l’avevano fermata all’aeroporto di Orio al Serio, al ritorno dalla Romania. Dopo la convalida dell’arresto, la giovane era tornata in libertà.

I protagonisti di questa vicenda abitano tutti in città. Lui, studente universitario, nel 2012 stava vivendo un periodo difficile. Gli amici per cercare di scuoterlo avevano organizzato una serata goliardica in un locale di lap dance. E qui, il ragazzo sarebbe rimasto folgorato dalla giovane romena. E’ così nata un’amicizia che si è trasformata in affetto, anche se fra i due non sarebbe mai nata un relazione stabile. Lo studente, sempre più attratto dalla romena, avrebbe fatto molti regali alla giovane soddisfacendo ogni sua richiesta. Un comportamento che ha denotato una fragilità del giovane, riconosciuta anche da una perizia psichiatrica disposta dalla procura. La preoccupazione della madre, e la conseguente denuncia, ha messo la parola fine a quel fiume di denaro che usciva dal conto corrente. Il ragazzo è assistito dall’avvocato Gianmarco Lupi mentre la romena è difesa da Andrea Bazzani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo fa innamorare e gli spilla 90mila euro, indagata ballerina di lap dance

IlPiacenza è in caricamento