rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Lotta all'abusivismo commerciale, nuovo blitz della Municipale

Si sono dati subito alla fuga non appena hanno visto gli agenti della Polizia Municipale. È successo l'altro giorno nel parcheggio di via XXI Aprile. Presi e identificati venditori di merce abusiva

Si sono mobilitati su segnalazione di qualche cittadino, i vigili urbani di Piacenza. Così, un paio di giorni fa, subito dopo la telefonata pervenuta al comando di via Rogerio, una pattuglia ha raggiunto l'area parcheggio di via XXI Aprile, nei pressi del Polichirurgico. Sul posto, alcuni cittadini di colore vendevano merce abusiva, ma alla vista degli agenti, si sono subito dati alla fuga, cercando riparo dietro alle auto in sosta.
  Alla vista degli agenti, gli uomini si sono dati alla fuga  

Gli agenti hanno comunque individuato e bloccato le persone, tra cui un giovane senegalese di 19 anni che è risultato essere in regola con il permesso di soggiorno, ma in possesso di una borsa di plastica contenente vari capi di abbigliamento. Eseguiti prontamente i primi accertamenti attraverso Questura, gli agenti hanno appioppato un verbale per commercio ambulante senza autorizzazione a carico del senegalese, al quale è stata subito sequestrata la merce.

L'ultimo intervento nella lotta contro l'abusivismo commerciale risale ad una ventina di giorni fa: sabato 7 dicembre, infatti, gli agenti di via Rogerio hanno fermato, identificato e sanzionato un venditore ambulante che si era messo a vendere in largo Battisti, al di fuori dell'area adibita al mercato. Per lui, sanzione da 1000 euro e sequestro della merce.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta all'abusivismo commerciale, nuovo blitz della Municipale

IlPiacenza è in caricamento