Lotta allo spaccio, due arresti in due giorni
Un ragazzo di 29 anni accusato di cessioni di cocaina e hashish e un uomo di 36 già arrestato per detenzione e spaccio di stupefacenti sono stati arrestati dai carabinieri di Piacenza
Si tratta di due nordafricani, entrambi raggiunti da provvedimenti restrittivi della libertà in seguito a sentenza passata in giudicato. Il primo è un marocchino di 29 anni che ha già patteggiato una pena di 9 mesi, dopo essere stato bloccato dai militari alcuni mesi fa. Era accusato di una serie di cessioni di cocaina e hascish - documentate dagli appostamenti dei carabinieri - che avvenivano tra la zona dei giardini Margherita e via Cella. Per lui il giudice ha disposto la detenzione agli arresti domiciliari nella sua abitazione di via Torricella, e il provvedimento gli è stato notificato proprio ieri dai miliari dell’Arma.
E’ andata invece peggio a un suo connazionale di 36 anni, il quale è invece finito dritto in cella alle Novate. Era stato già arrestato in passato - nel 2008 - dai carabinieri della stazione Levante per detenzione e spaccio di stupefacenti. Da qualche tempo però era saltato fuori un residuo di pena di un anno che doveva ancora scontare, e i carabinieri del Nucleo investigativo - dopo averlo ricercato per circa due mesi - qualche giorno fa lo hanno trovato che si nascondeva a casa di un amico in centro storico, e gli hanno quindi notificato il provvedimento, accompagnandolo subito in carcere.